manni122° EDIZIONE DEL MEMORIAL TIZIANO MANNI
TROFEO G&G ENTERPRISE
12-13 agosto 2009 in Torre San Giovanni di Ugento presso il “Lido Sabbioso2

Il “Memorial Tiziano Manni” è un torneo di beach volley maschile organizzato con la formula classica del 2X2. Nato nel lontano 1988 per ricordare la memoria del caro Tiziano, talento della pallavolo ugentina scomparso all’età di 21 anni, col passare degli anni,diventa una delle tappe di beach più prestigiose d’Italia,annoverando tra i suoi partecipanti campioni di caratura nazionale ed internazionale : Champman – Ryan, Marino – Diz, Olfatti – Jabf, Le Quaglie – Mascagna, Mantovani – Arcidiacono, Tedeschi – Salzillo, Durante – Laterza, Serafini – Mazza, Marolda – D’Avanzo (vincitori della scorsa edizione), ed ospitando atleti pluridecorati (con la maglia della Nazionale Italiana ), tra i quali : Andrea Giani, Andrea Zorzi, Fefè De Giorgi, Mirko Corsano e Nicola Palumbo.
Impostosi a livello nazionale, il torneo riesce a suscitare, di anno in anno, un crescente interesse nella popolazione turistica, attratta sempre più dalla spettacolarità di una disciplina che soltanto Ugento è in grado di offrire, grazie alla naturale sinergia tra le sue gloriose tradizioni pallavolistiche ( prima squadra in Puglia ad aver partecipato al massimo campionato ed unica ad aver conseguito il sesto posto in classifica ) e le spiagge caraibiche, lambite da acqua cristallina e sabbia finissima. Ed è così, che, sin dalla prima edizione, tra Ugento ed il Beach scoppia un feeling talmente intenso da portare a considerare tale disciplina come una autentica specialità “doc2, capace di incidere positivamente sull’offerta turistica della zona. Di conseguenza, il Memorial, punta di diamante di tutto il movimento estivo del beach salentino, diventava un irrinunciabile appuntamento per i turisti, nonchè per tutti gli appassionati del volley, (media di circa 1000/1500 presenze alle fasi finali), spinti dalla gioia di condividere insieme un momento di festa, ma anche di grande solidarietà umana nel ricordo del caro Tiziano. manni2
Anche per questa ventiduesima edizione, che si disputerà nei giorni 12 e 13 agosto nella suggestiva e mitica spiaggia del Lido Sabbioso, si intende allestire un torneo degno della migliore tradizione ugentina, altamente competitivo e dotato di un cospicuo montepremi. Molti sono gli atleti che hanno già garantito la partecipazione ed altrettante le novità in programma, tendenti a rendere più divertente la manifestazione. Hanno garantito la loro presenza in qualità di ospiti il pluricampione del mondo e libero della nazionale italiana “l’ugentino Mirko Corsano” il neo campione italiano per club “neretino doc Gianluca Durante” ed infine il giovane e forte promettente centrale della nazionale italiana “Marco Piscopo” nativo di Morciano.
In ogni caso, l’obbiettivo degli organizzatori rimane sempre il medesimo, quello di condividere insieme, nei due giorni del Memorial in cui Ugento ed il Salento diventano la capitale italiana del Beach, i valori autentici di questo sport in un clima festoso di solidarietà umana, sano divertimento e leale competizione, vero mix tra sole, mare e sport!..

Il promoter Maurizio Amante

Per info 392/9781619

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*