“Kunstwollen. Scritti d’arte e cultura”

“EDIZIONI ESPERIDI” Si svolgerà giovedì 13 agosto, alle ore 20.30, presso i rinnovati spazi del Nuovo Museo Archeologico di Ugento, il primo di sei eventi itineranti che vedrà protagonista il periodico “Kunstwollen. Scritti d’arte e cultura”, diretto e curato da Claudio Martino (Edizioni Esperidi) e uno dei sei co-autori che, con il suo affascinante contributo […]

PromoUgento
“EDIZIONI ESPERIDI”
Si svolgerà giovedì 13 agosto, alle ore 20.30, presso i rinnovati spazi del Nuovo Museo Archeologico di Ugento, il primo di sei eventi itineranti che vedrà protagonista il periodico “Kunstwollen. Scritti d’arte e cultura”, diretto e curato da Claudio Martino (Edizioni Esperidi) e uno dei sei co-autori che, con il suo affascinante contributo “Deborah Ligorio: il viaggio sommerso” e le suggestive proiezioni di immagini, introdurrà gli spettatori tra luoghi e non-luoghi dell’artista brindisina nota soprattutto all’estero.

Saranno presenti: Massimo Lecci (Vice Sindaco e Assessore alla Cultura della città di Ugento), Claudio Martino (direttore del periodico), Denis Viva (autore).

Denis Viva, giovanissimo studioso originario di Ugento, è dottore in Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università degli Studi di Udine e si occupa di mostre ed eventi artistico-culturali.
Il periodico Kunstwollen si pone l’obbiettivo di discutere di cultura a tutto tondo (dalla pittura antica alle istallazioni contemporanee, dalla fotografia all’ambiente, dall’architettura al design, alla letteratura, al cinema, ecc.) e di illustrare, in positivo e in negativo, la situazione di alcuni aspetti culturali del nostro territorio pugliese. Kunstwollen coinvolge giovani studiosi che sentono la necessità di discutere di cultura e di arte e offre loro un’opportunità per la divulgazione dei loro lavori, che per vari motivi rimangono chiusi nel cassetto anziché arricchire gli studi locali ed essere fruiti dalla comunità. Tutto ciò non solo attraverso la carta stampata ma anche con eventi come questo che pongono l’autore al centro della sua comunità di riferimento.

L’evento è patrocinato dal Comune di Ugento e sponsorizzato da Fabrika s.r.l. (Galatina), Energia Rinnovabile Italia (Bari), Sviluppo Energia Italia (Lecce). Si ringrazia inoltre Esperidi-prodotticulturali (San Cesario di Lecce).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*